Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (domenica 23 gennaio 2011) Categoria: Altro
La politica, che pena.
Personalmente voglio un ' Italia UNITA e che tutti gli italiani paghino le tasse in riferimento al proprio reddito; voglio maggiori controlli sull'evasione per coloro che dichiarano al fisco un reddito miserevole.... Cari amici, pongo alla vostra attenzione un piccolo ma signifivcativo fatto che mi è capitato. Recentemente sono stato a visita( per la mia ciclica depressione) presso un noto medico,professore all'universita' di Napoli.Il suo onorario è stato di 50 euro. Mi ha rilasciato la ricevta su cui ho dovuto apporre la marca di E. 1,81 perche' scarico le spese mediche.Qualche giorno dopo, sono stato costretto a chiamare un tecnico poiche' la caldaia esterna andava in blocco e impediva il riscaldamento nonchè l'acqua calda. Ha sostituito un pezzo( una manopola o qualcosa del genere) e ha dato una guardata a tutto l'impianto per un tempo complessivo di mezz'ora circa( lo stesso che ha impiegato il neurologo a cui mi sono rivolto qualche giorno prima). Ho dovuto dargli 80 euro e non mi ha rilasciato alcuna certificazione fiscale che avrebbe potuto farmi pagando pero' oltre i 100euro. Mia sorella non si è meravigliata piu' di tanto spiegandomi che ogni volta che si reca dal suo parrucchiere,spende in media 70/80 euro e mai una ricevuta! Non so! Dico solo che non se ne puo' piu'! Probabilmente è anche colpa nostra utenti alla mercè di idraulici, elettricisti, meccanici, carrozzieri e tecnici vari che fanno saltare lertteralmente il bilancio mensile di noi poveri statali a stipendio fisso che attraverso le nostre tasse ( come i pensionati) da soli, forse, riescono a sanare il bilancio dello stato,uno stato che non c'è e che qualcuno ...vuole addirittura dividere. Affettuosamente. A presto.
Segnala abuso


25d3f48b0868d638f84f8c1c1377bac7
dora (domenica 23 gennaio 2011)
Mi fa piacere che una volta tanto non si parli di "malasanità". Piuttosto del mondo sommerso degli evasori fiscali, i nullatenenti con barche e macchinone regolarmente intestate a società di comodo. Devo dire che qui da noi sono più rari, perchè il tecnico o l'idraulico, sono dipendenti di società più grandi, e quindi rilasciano regolari fatture. Piuttosto, purtroppo questo essere così "approssimativi" è uno dei cavalli di battaglia della Lega contro il sud. Non è inusuale sentire i locali lamentarsi del sud, ritenuto una zavorra. E in parte è colpa dei giornali scandalistici che parlano del sud sempre in funzione di frodi (vedi le pensioni a ciechi con la patente, a parenti di morti non denunciati all'anagrafe, o a impiegati comunali che dopo aver timbrato il cartellino di presenza vanno per i fatti loro). Non puoi negare Nik, che noi del sud, siamo un po' più "fatalisti", tiriamo a campare con una certa dose di indolenza. Saranno i geni o i secoli di dominazione borbonica? Mah! Nel frattempo la gastrite peggiora difronte all'ennesima aggressione della spocchia dei furbastri di turno! Non prendertela, Nik, non cambieremo il mondo, perchè i furbi ci sono sempre stati! Basta spolverare un po' di sano umorismo; fai come Eduardo, guarda alle miserie umane e.....ridici sopra. Con affetto. Dora.
mafalda (domenica 23 gennaio 2011)
Mi associo a tua sorella e non mi stupisco .
Non posso offrirti nessun tipo di conforto se non una spalla su cui piangere , virtualmente parlando .
Altra considerazione : in passato era normale indirizzare i figli allo studio perchè era l'unico modo per aspirare alle carriere di prestigio e ad una certa sicurezza economica , oggi vediamo che malgrado ci siano molti laureati , quelli che possono vantare un certo benessere materiale , sono proprio le categorie da te menzionate , categorie che comunque sono in via di estinzione perche difficilmente un giovane fa la gavetta nell'impresa di un idraulico , o di un falegname . Il mio pescivendolo , tanto per rincarare la dose ,(pesce spada a 40 euro il Kg. ), con 3 figli a carico . può vantare una casa per ciascun erede , una crociera all'anno con la moglie , un cavallo perchè da poco gli è venuto il pallino dei cavalli e qui mi fermo perchè non ho la confidenza di conoscere i suoi conti in banca . Ahhhhhhhhhh . dimenticavo risultano nullatenenti e non pagano i tiket x le visite mediche . Forse sono uscita fuori tema e invece di sollevarti il morale , ti ho fatto incupire di più , ma quando parliamo di queste categorie che non possiamo controllare , mi scappano .....i tasti
Assunta (domenica 23 gennaio 2011)
20:39 del 23-01-2011
Buonasera cari amici tutti, riesco finalmente ad introdurmi nei vostri discorsi.
State scoperchiando un pentolone che fuma da anni e mai nessuno abbassa la fiamma. Mio caro Nik, ma perchè non l'hai obbligato a farti la fattura, minacciando di chiamare la finanza? Noi italiani abbiamo la brutta abitudine di far passare tutto sotto banco e lasciamo correre sempre tutto e non è giusto.
Ora vi racconto la mia: Come sapete in aprile mio marito è stato investito sulle strisce pedonali, ebbene ora ha dovuto andare dal medico legale per la perizia che poi andrà a confrontarsi con la controparte. Ebbene prima di uscire di casa mi ha detto: Assunta cosà mi chiederà di parcella? Io gli risposi per sicurezza di portarso 300 euro, sicura che ne avrebbe chiesti molto meno, dopotutto era soltanto un controllo. Al ritorno a casa mio marito mi ha detto sconcertato, che non aveva pagato nulla e che avrebbe saldato all'atto della relazione scritta, fra qualche giorno, la bella cifra di 500 euro. Ho telefonato all'ordine dei medici per vedere se era normale questa vergogna, mi hanno gentilmente risposto che sì, era una cifra esagerata, che però da un po' di tempo era stato liberalizzato il pagamento per le varie prestazioni ed era a discrezione dei medici. Ora io sto aspettando la sua perizia, appena andrò a saldare gli chiederò il perchè di quella cifra così esosa, vediamo cosa mi dirà. Il bello è che è una cifra a perdere, nel senso che non verrà rimborsata, ma soltanto dichiarata nel sette e trenta. Che ne dite? Questo medico, l'ha fatta in barba a elettricisti, idraulici e parrucchieri vari. Io non li chiamerei professionisti, ma semplicemente ladri!
Francesco (domenica 23 gennaio 2011)
Avete ragione da vendere! Ma perchè il popolo italiano si è talmente accomodato da andare a combattere in terra straniera per una cosiddetta "pace", invece di fare come in Albania e Tunisia, di combattere per un'Italia più pulita e buttare fuori questi "ladri", a qualunque categoria appartengono?
dora (lunedì 24 gennaio 2011)
Sei sicura, Assunta, di non potertela far rimborsare dalla assicurazione? In fondo tuo marito ha DOVUTO fare quel controllo per far valere i suoi diritti. Se non è così tu hai un arma molto potente: lo sputt...mento. Cioè puoi cominciare a parlare del medico in questione, come di un lestofante, ogni volta che sarai in un ambiente "sanitario" : in farmacia, dal tuo medico, in ospedale. La voce si spargerà e....i prezzi dovranno scendere. Quella cifra non la prende neanche il più grande cattedratico italiano. Approfittano del fatto che sarete rimborsati dalla assicurazione, quindi se avrete un po' meno denaro, non ci farete gran caso! Ma tu non sei una sprovveduta. Fatti valere. Ciao, saluta la tua "grintosa" mamma.
dora (lunedì 24 gennaio 2011)
Sei sicura, Assunta, di non potertela far rimborsare dalla assicurazione? In fondo tuo marito ha DOVUTO fare quel controllo per far valere i suoi diritti. Se non è così tu hai un arma molto potente: lo sputt...mento. Cioè puoi cominciare a parlare del medico in questione, come di un lestofante, ogni volta che sarai in un ambiente "sanitario" : in farmacia, dal tuo medico, in ospedale. La voce si spargerà e....i prezzi dovranno scendere. Quella cifra non la prende neanche il più grande cattedratico italiano. Approfittano del fatto che sarete rimborsati dalla assicurazione, quindi se avrete un po' meno denaro, non ci farete gran caso! Ma tu non sei una sprovveduta. Fatti valere. Ciao, saluta la tua "grintosa" mamma.
dora (lunedì 24 gennaio 2011)
Scusate è l'Alzheimer, che avanza: la doppia pigiata sul tasto!
Assunta (lunedì 24 gennaio 2011)
21:33 del 24-01-2011
Grazie Dora per i saluti a mia madre.
per quanto riguarda la visita medico legale di mio marito, mi aveva già detto l'avvocato che non sarebbe stata rimborsata, però un'esosità così onestamente non me l'aspettavo per circa un'ora scarsa di visita, 500 euro mi sembra veramente esageratamente caro. Quando mi chiamerà per consegnarmi il referto, chiederò spiegazioni e vedremo, se no davvero farò come hai detto tu, sono certa che funzionerà.
Ciao Dora e buona serata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0